Mary Cutrufello Cantautrice folk rock dal Minnesota, 19 Gennaio ore 22.00.
Torna alla verità del rock’n’roll Mary Cutrufello, dopo una breve esplorazione acustica nei precedenti due lavori. Faithless World riprende il discorso interrotto sei anni fa con l’ottimo 35, album che rimetteva in pista la sua carriera sfortunata.
Il ritorno al sound vibrante e blue collar degli esordi è la motivazione migliore per spingere la rocker di St. Paul, Minnesota, città che l’ha adottata da diverso tempo, a riabbracciare le sue passioni: liriche semplici e romantiche, che indagano tradimenti, amore e fede, una musica sincera che spiana le Telecaster e insegue un gesto rock proletario, sulla scia di suoi eroi personali come Bruce Springsteen e John Mellencamp, quanto meno quelli più classici a cavallo fra settanta e ottanta. (cit. Roots highway).
Apre il concerto Enrico Cipollini (chitarra, voce, dobro)
Chitarrista, cantante e autore per diverse band come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio. Ha di recente intrapreso un progetto solista acustico con il quale ha ultimato un EP intitolato “Songs from the Shelter” e a Luglio 2016 è uscito il suo primo album full length intitolato “Stubborn Will”. In questa veste ha già ottenuto diversi riscontri positivi aprendo i concerti per diversi artisti fra cui Pulp Dogs (con Vince Pastano e Antonello D’Urso), Paolo Bonfanti, la cantautrice americana Laura Crisci, la band statunitense Hollis Brown, il bluesman inglese Jack Broadbent e altri. Nell’Agosto del 2015 ha svolto anche alcuni concerti a Londra in diversi locali tra cui the Alley Cat ed è inoltre stato invitato all’edizione 2015 del festival internazionale Karel Music Expo di Cagliari tenutasi ad Ottobre. Sempre nel 2015 si è aggiudicato il concorso organizzato dal Music Academy di Bologna, guadagnandosi il diritto di suonare a Londra nel prestigioso locale the Bedford il 19 Novembre. La sua musica è principalmente radicata nel folk, nel blues e nel country.
Nel corso degli anni ha aperto i concerti e talvolta suonato con NINE BELOW ZERO, HOLLIS BROWN, JACK BROADBENT, TOLO MARTON, ANDY J FOREST, THE BLUESMEN, THE MOGSY, BAREFOOT, JAMES MONQUE’D, JONO MANSON, MANDOLIN BROTHERS, LAURA CRISCI, PAOLO BONFANTI e altri. PAS